L'amministrazione Comunale di Monopoli BA ha voluto ufficialmente ringraziare l' Associazione Radioamatori Monopoli/RNRE per la proficua attività sul territorio di Monopoli garantendo un'estate sicura ed ilcontributofornitodal 14 al 16 Agosto 2017 in occasione dei festeggiamenti della Madonna della Madia e del concerto di Amii Stewart ; durante la quale i nostri volontari hanno operato garantendo le comunicazioni radio.
Nelle foto alcuni momenti con il SindacoIng. Emilio ROMANIe con ilComandantedellaCompagniaGdFdi MonopoliCap. Pietro MAZZARELLA.
E' stata una occasione per illustrare le attività del Raggruppamento svolte durante il sisma che ha colpito il Centro Italia e sopratutto fare conoscere le nuove tecnologie utilizzate nelle attività di Protezione Civile
L'Associazione Radioamatori Monopoli, è stata l'unica associazione Pugliese a partire con ben tre sortite verso i luoghi del Sisma e a partecipare anche al Sisma del 30 Agosto nei luoghi di Accumoli/Amatrice benchè la regione Puglia non fu' attivata per l'evento; garantendo tutte le volte la gestione dei COC attivati per tale emergenza ponendo in essere collegamenti Satellitari, permettendo sin da subito la connessione telefonica e Internet con l'esterno dai luoghi del terremoto , effettuando anche collegamentii radio in HF.